Opportunità.. fortuna o merito?

Ieri ero in giro per Milano in cerca di opportunità… stavo cercando un modo per diffondere un progetto che mi sta molto a cuore. Parlo di Aligen, un progetto che vede come relatore Lorenzo Battistutta, che con i suoi corsi diffonde insegnamenti su come funzionano le dinamiche relazionali e le leggi naturali che regolano la vita sulla base della correttezza, dell’etica.

Ho incontrato Lorenzo Battistutta ormai 7 anni fa mentre conduceva una costellazione familiare che è stata l’inizio di un cambio netto nella mia vita.
Ho iniziato a frequentare i suoi corsi e ho scoperto che ciò che la mia voce interiore mi diceva da sempre non era sbagliato, nonostante fosse costantemente criticato dalle persone intorno a me.
Mentre ascoltavo le sue parole durante i corsi mi sono riconosciuta e finalmente ho scoperto che il mio punto di vista era reale e poteva esistente e che potevo quindi ascoltare e dare fiducia a quella voce che da dentro mi ha sempre spinto verso determinate direzioni.
Ho scoperto grazie a Lorenzo Battistutta che le opportunità arrivano per merito non per fortuna, e che però la vita non regala niente e in cambio dell’opportunità chiede di essere attivi e di rispettare l’equilibrio del non ferire gli altri e del non subire (etica).
Nessuno in natura prende senza dare né tantomeno da senza prendere.. un equilibrio perfetto in un ciclo vitale infinito e pieno di Abbondanza.
In natura nessuno fa finta di essere ciò che non è: non ho mai visto un fiore far finta di essere un leone né tantomeno un coniglio far finta di essere uno scoiattolo..
Ieri mentre ero in giro a Milano cercando di diffondere la conferenza che ci sarà il 23 novembre al centro macrobiotico Milanese alle ore 17.00 (segnatevelo, ne vale la pena) ho avuto un attimo di sconforto.. questa città così grande e dinamica mi dà la sensazione di essere impenetrabile, di fare fatica a instaurare delle relazioni, e creare una rete per diffondere questi strumenti che a me hanno rimesso in carreggiata e mi hanno restituito una direzione che mi sta portando enormi risultati.
È per questo che ci credo tanto, perché in questi anni quello che ho applicato ha portato dei cambiamenti enormi nella mia vita.
Io credo infatti che uno strumento che non eleva la realtà concreta, non è realmente uno strumento. Grazie invece agli insegnamenti di Lorenzo sono riuscita a realizzare molte cose e molte altre devo ancora realizzarle.. come la danza anche la vita richiede pazienza, richiede di fare un passetto alla volta e di non prendere tutto di petto.. ho ancora moltissimo da migliorare, molte cose le vedo e molte altre ancora non le vedo ma un passetto alla volta creerò una realtà sempre migliore e sempre più fedele a me stessa.
E con questa tenacia e determinazione ho SCELTO di continuato a girare per Milano, nonostante mi fosse venuto più volte il pensiero di tornarmene a casa, finché ho incontrato sul mio cammino un barettino che si chiama Pause, dietro Corso Buenos Aires, nato dal sogno di due ragazze che hanno deciso di aprirlo in quello stile unico e particolare con all’interno anche un negozietto di vestiti vintage. La vera bellezza di questo bar è la familiarità con cui sono stata accolta e da un caffè mi sono ritrovata a chiacchierare, non solo con la proprietaria ma anche con una ragazza che era seduta lì a bere il caffè anche lei.. e aldilà del progetto che stavo cercando di diffondere, si è creato un momento veramente piacevole con uno scambio umano relazionale di qualità.
Da lì mi è nata l’idea di cercare queste realtà piccole ma carine che nascono da un sogno e che diventano un progetto esattamente come il nostro.
Perché come dice Lorenzo i sogni sono l’unica cosa reale e vanno realizzati per diventare pienamente noi stessi.
Perché un fiore non fa finta di essere un leone.
Ho continuato quindi il mio giro per Milano e con mia grande gioia ho scoperto che è una città piena di sogni realizzati e dentro di me lo sconforto iniziale si è trasformato in curiosità e gioia di andare a cercare persone e realtà con le quali creare uno scambio e un sostegno reciproco nella reciproca realizzazione dei nostri sogni e progetti.
Una rete di persone che vogliono migliorare la propria realtà e che attraverso lo scambio equo creano abbondanza per tutti esattamente come accade in natura.
“Collaborazione” è l’opportunità che mi si è presentata. Unire le forze. Sostenersi in un cammino di persone attive che insieme creeranno una realtà migliore esaltando e nutrendo l’unicità e la bellezza della diversità. Esattamente come in natura. Ognuno fa esattamente ciò che è e tutti sono indispensabili per la vita stessa in un equilibrio di forze perfetto.
Anche noi possiamo farlo. Creiamo le nostre opportunità nel rispetto reciproco e nello scambio.
https://facebook.com/events/2475073415848244/?ti=as

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *