DANZA MOVIMENTO TERAPIA – IL CONTENITORE DOVE TUTTO Può ACCADERE

Vi è mai capitato di sentire che in alcuni luoghi TUTTO DIVENTA POSSIBILE? O di incontrare persone che vi offrono un ASCOLTO talmente profondo da farvi sentire che il loro SPAZIO INTERIORE può contenervi e coccolarvi nel mentre che voi parlate? E che proprio grazie a questo vi ritrovate a tirar fuori emozioni e racconti talmente intimi da restare voi stessi sorpresi?

 

Ecco la danza movimento terapia parte proprio da qui. Un LUOGO PROTETTO DOVE TUTTO è POSSIBILE e un ASCOLTO PROFONDO di se stessi e del proprio movimento, senza giudizio e con enorme AMORE VERSO SE STESSI, I PROPRIO BISOGNI E LA PROPRIA STORIA.

 

Il CORPO è lo strumento primario che ci porta a dar voce e ascolto alle nostre parti più profonde e vere. Il CORPO racchiude in se tutta la nostra storia, le nostre emozioni, le fragilità e i punti forti. Ci parla continuamente dei nostri VISSUTI e dei nostri BISOGNI. Ci parla di come vediamo, viviamo e interpretiamo la realtà, al di là dei pensieri e delle idee o preconcetti.

 

A volte è un po’ destabilizzante perché la nostra MENTE.. MENTE! O interpreta in un modo “sicuro” per noi, ma poi il corpo lascia emergere ciò che sta sotto l’idea che abbiamo di noi e dei nostri bisogni o interpretazioni. Lascia emergere la VERITA’ DI NOI STESSI, ci destabilizza per permetterci di scoprire equilibri nuovi e più vicini a NOI e alla nostra VERITA’.

 

Per me così è stato e così è tutt’ora. Il corpo è diventato una bussola e un fondamentale indicatore di:

– COME STO?

– DI COSA HO BISOGNO?

Difficile sicuramente mantenere questo ascolto attivo e presente e portarlo nella vita di tutti i giorni, ma con un po’ di allenamento si ottengono ottimi risultati e la sensazione che ne è derivata per me è sicuramente L’ITEGRITA’ e la POSSIBILITA’ di STARE con quello che c’è senza giudicarmi, ma solo TESTIMONIANDOMI COME MANIFESTAZIONE DELLA VITA.

 

Negli incontri I COLORI DELL’IMPROVVISAZIONE andiamo ad esplorare vari aspetti di questo tema del CONTENITORE come LUOGO SICURO che permette alla DANZA di ESPRIMERSI nella sua potenza e nella sua VERITA’.

Agli incontri si può accedere senza bisogno di particolare requisiti, ma solo con la PREDISPOSIZIONE  a LASCIARSI DANZARE e a PERMETTERSI di ESPRIMERE.

 

 

Info e prenotazioni 

3284075886

Ilaria_danzadelventre@virgilio.it

www.danzadelventremonzabrianza.it

 

Una risposta a “DANZA MOVIMENTO TERAPIA – IL CONTENITORE DOVE TUTTO Può ACCADERE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *