Ilaria Sorriso

Ciao a tutti,

io sono Ilaria Sorriso e da diversi anni ho iniziato a portare avanti questo progetto danzante, dove donne di tutte le età e fisicità si uniscono per creare DANZA COLORE e per RACCONTARE LA PROPRIA STORIA.

La danza per me, oltre che una folgorante passione, è stata fondamentale per la mia crescita personale, per sentirmi e riappropriarmi della LIBERTA’ di ESSERE, del mio essere DONNA, del mio INTUITO e della possibilità di RACCONTARMI attraverso il MOVIMENTO.

Mi occupo di Danza del Ventre e di Danzaterapia, e l’obbiettivo comune è riappropriarsi della bellezza e dell’unicità che ogni donna porta con se, il coraggio di lasciar uscire il proprio profumo e di sbocciare come fiori in questa danza che ci unisce tutte in un solo battito.

Non è solo Danza del Ventre, non è solo tecnica o spettacolo.

E’ molto di più: è GIOIA, CONDIVISIONE, CUORE e ESPRESSIONE TOTALE DI SE’ e del GRUPPO.

FORMAZIONE:

Ho iniziato a danzare presso l’ass. Malaak con Angela Barricelli nel 2006, e ho continuato nella stessa associazione fino al 2012, frequentando corsi sulla tecnica, laboratorio coreografico e stage di approfondimento sulla tecnica, l’espressività e l’uso degli strumenti.

Ho partecipato a vari stage e congressi di danze orientali (Congresso Internazionale di Danze Orientali a Riccione nel 2007, Silk Road Projekt a Venezia sia nel 2010 che nel 2011, III Meeting Womankind – il Cerchio delle Dee Danzanti ad Anghiari nel 2012) e seguito seminari con insegnanti di fama internazionale (es. Maria Strova, Jivan Parvani, Mona Habib, Giulia Mion…).

Nel 2012 – 2013 ho seguito la formazione per insegnanti con Silvia Ruffin a Treviso.

Nel 2015 ho frequentato un’altro percorso professionale per insegnanti riconosciuto dal Coni con Jamila Zaki a Milano.

Attualmente sono iscritta al quarto anno di formazione in Danzamovimento-terapia a Lecco e sto frequentando corsi di approfondimento di danza medio orientale, musica e cultura. NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!