La vita è Danza.. La Danza è Vita.

Si pensa sempre alla danza come a qualcosa da imparare.. una tecnica, un esercizio, un movimento corretto da esercitare.. di sicuro questo è vero ma è soltanto un aspetto. Se fosse solo questo allora si chiamerebbe ginnastica, mentre la danza implica un coinvolgimento emotivo e totale di chi la esegue, o per meglio dire, di chi la crea.

Eh sì perché la danza è un po’ come la vita si crea sempre e costantemente nel momento presente e ogni gesto esiste solo nel momento in cui viene eseguito: un attimo prima o un attimo dopo non esiste più.
Si può dire quindi che la danza non va eseguita, ma va vissuta. Esattamente come la vita, non va imparata ma va sperimentata e in questa continua esperienza dello sperimentare, si trova La Ricerca, interiore ed esteriore. Quella stessa ricerca che tiene viva la vita e la rende preziosa e ricca di crescita.
Il Movimento corretto e lo studio della tecnica sono dunque solo una piccola parte della danza.
A noi la scelta di cosa ci interessa..
Si perché di scegliere si tratta..
Nella danza, esattamente come nella vita, si può scegliere di muoversi senza presenza in una routine spenta di cose da fare senza metterci l’anima oppure si può ricercare una presenza consapevole, passo dopo passo, abitando il proprio corpo in ogni gesto, in ogni scelta, in ogni sfumatura.
Si accede così alla Vera Danza.. Quella che quando la guardi hai la pelle d’oca e che quando la danzi riempie la tua esistenza di pienezza, piacere e soprattutto verità. Quella danza di cui alla fine non puoi più fare a meno, perché ti ha ridato alla vita.
Perché accontentarsi solo della forma se puoi avere la tutto?
Guarda il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=PNqKaiYZC2k[/embedyt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *