Ricomincio da Me!

Rieccoci qui, alle porte di una nuova stagione. Si sta per riaprire un nuovo ciclo di danza e vita.
Sono qui a riordinare le idee.. da dove ripartiamo? beh io RICOMINCIO DA ME!
Con questa magica Luna Nuova che domani ci regalerà l’energia dell’inizio di un nuovo ciclo e che oggi ci chiede cosa vogliamo e che intento mettiamo nel nostro prossimo passo, io scelgo di ricominciare da me!

Ricomincio dai miei piedi, le mie radici, e come un albero cerco di radicarmi nella madre terra che mi sostiene e mi da forza e con fiducia crea le condizioni
affinchè io possa crescere, come persona e come insegnante. Mi lascio portare ai miei occhi il ricordo di quegli enormi pini marittimi con cui abbiamo danzato in vacanza, alti, forti, sicuri come delle colonne portanti del mio intento.

Ricomincio dal respiro, sento i miei polmoni e il mio ventre accogliere l’aria, linfa vitale del mio progetto, nutrimento, ossigeno e riequilibrio del corpo e della mente. Va e Viene come un’onda, come quel mare che questa estate ho tanto osservato, che mi ha nutrito, rinfrescato e con il quale mi sono sentita immersa in un’energia che Sa!
Ricomincio dai miei pieni e dai miei vuoti, faccio i conti con i miei punti deboli e i miei punti forti, le miei paure e il mio coraggio. La fiducia di quei cerchi di persone che insieme si permettono di entrare laddove da soli è impossibile.

Ricomincio dal mio corpo, lo ascolto e danzo! Danzo quello che c’è! Danzo quello che il mio corpo mi chiede, senza chiedermi se è bello o brutto, senza giudicare il cosa, ma cercando di starci, nella presenza di quel gesto che sa dove vuole portarmi.
Ogni piccolo passo è un passo!
I sogni si realizzano così. Passo dopo passo. La strada può essere più o meno lunga, più o meno impervia, ma sempre si va verso qualcosa che ci chiama da dentro e che ci spinge a muovere un altro passo, nonostante tutto. Sento questa spinta, decido di seguirla.

 

Un altro passo di danza, un gesto, un movimento, un emozione.. energia che mi muove da dentro. Cado, mi rialzo e ricado.. riprovo! Riproverò finchè ho fiato, riproverò finchè ogni mia cellula continuerà a danzare nella meravigliosa scoperta delle verità della vita. E creo l’opera d’arte della mia vita.

 

Creo la mia realtà! Io come donna ho il potere di creare e distruggere tutto.
La scelta di come usare il mio potere creativo è soltanto mia! La forma di ciò che creerò, con chi e come non mi è dato di saperlo. So solo che devo fare ancora un passo,
e poi un altro ancora.

Oggi scelgo un nuovo passo di

danza e mi preparo a condividere con chi vorrà fare un pezzettino di strada assieme, l’amore che mi muove questa meravigliosa arte che ha la capacità di riportarmi sempre più vicina a me stessa!

Ringrazio chi ha condiviso con me una splendida settimana danzante a Tarquinia, nella settimana organizzata da “Tra terra e Cielo”, ringrazio quella pineta meravigliosa e il mare che ogni pomeriggio ha ispirato la mia scelta musicale. Ringrazio le persone che si sono fidate e che insieme a me sono venute a scoprire cosa avevano da dirci i nostri corpi attraverso la danza. Ringrazio il vuoto che abbiamo incontrato e l’energia esplosiva che ci ha permesso di condividere le nostre opere d’arte.
Buon cammino e buona vita amici miei, e soprattutto buona danza a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *